R.P. con funzione di mantenimento convenzionata ASL e Comune di Genova

Residenza protetta in zona Castelletto

casa vacanze per anziani

Villa San Pietro è una R.P. con funzione di mantenimento a Genova situata in zona Castelletto; la sua posizione privilegiata, a pochi metri dai centralissimi quartieri di Prè e San Vincenzo, rendono la casa di riposo  per anziani un punto di riferimento per chi cerca una struttura di qualità facilmente raggiungibile, comoda, a pochi passi dal centro città.

Perchè rivolgersi a una R.P. con funzione di mantenimento?

Rivolgersi a una residenza protetta significa avere una garanzia maggiore sui servizi erogati, le R.P. infatti sono strutture pensate per consentire ad anziani autosufficienti e non, di trascorrere un soggiorno sereno e sicuro grazie alla supervisione di personale OSS specializzato, in grado di supportare gli ospiti in tutti i momenti quotidiani, come:

  • i pasti con particolare attenzione a diete personalizzate in base allo stato di salute della persona,
  • l’igiene personale,
  • la somministrazione dei farmaci;
  • le attività di riabilitazione in caso di deficit motori o psichici.

Come accedere a una R.P.

Villa San Pietro è una residenza convenzionata con la ASL, accreditata dal Comune di Genova cui è possibile accedere sia in regime privato sia agevolato, dispone di 54 posti letto tra cui 28 in convenzione con la ASL.

L’ accesso alla R.P. con funzione di mantenimento per gli anziani non autosufficienti avviene tramite graduatoria, una commissione di medici e assistenti sociali analizzerà le condizioni fisiche e lo stato di salute della persona richiedente.

 

La retta sarà calcolata in base al reddito dell’anziano, la pensione se percepita, il pagamento del soggiorno può essere totale o parziale, mentre le spese mediche e paramediche sono a carico della ASL.

 

Possono usufruire del ricovero convenzionato con ASL 3 genovese:

  • anziani che necessitano di un soggiorno temporaneo, ad esempio per la riabilitazione post operatoria;
  • pazienti in fase terminale di vita, qualora non sia possibile il ricovero in strutture ospedaliere adeguate;
  • anziani convalescenti a seguito di malattie acute;
  • persone non autosufficienti qualora sia venuta a mancare la persona di supporto in modo da garantire la continuità delle cure e mantenimento psicofisico dell’anziano.

Le cure e l'attenzione che desideri per i tuoi cari

A Genova Villa San Pietro è divenuta un importante punto di riferimento per chi ha necessità di affidare per brevi o lunghi periodi i propri cari autosufficienti o no a una struttura assistenziale accogliente, dotata di ampi spazi attrezzati, camere spaziose e pulite e soprattutto di uno staff socio sanitario preparato e amorevole, sempre disponibile a supportarli nei diversi momenti della giornata.

 

La convenzione con la ASL Genovese messa a disposizione alla Casa di Riposo Villa San Pietro permette agli ospiti di accedere a un servizio assistenziale costi contenuti, in totale sicurezza e garanzia di qualità grazie al supporto attento di personale sanitario per qualsiasi esigenza e un’equipe medica composta da geriatri, cardiologi e specialisti per il trattamento di malattie cromiche e degenerative.

Fissa un appuntamento con il nostro personale

Giardino di Villa San Pietro

Per richiedere supporto sulle modalità di accesso alla R.P. o se desiderate fissare un appuntamento con la direzione sanitaria di Villa San Pietro è possibile contattare il numero di telefono: 010 8310792 o compilare il form in questa pagina con i vostri dati.

 

Verrete ricontattati in breve tempo dal personale incaricato per fornirvi tutte le informazioni in merito alla struttura e le modalità di accesso.

Share by: