Riabilitazione anziani e trattamenti fisioterapici

Riprendi gradualmente le funzionalità grazie al supporto del nostro staff

Villa San Pietro è un ricovero per anziani situato sulle alture di Genova a S. Rocchino a poca strada dai maggiori ospedali della città, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria Genova Brignole e il centro storico.

Una casa di riposo convenzionata Asl  immersa nel verde e nella tranquillità di un paesaggio incantevole, luogo ideale dove ricevere le cure e le attenzioni necessarie per trascorrere una vecchiaia serena, circondati dalle attenzioni di personale OSS esperto e disponibile 24 ore su 24.

La residenza assistenziale a Genova è aperta sia ad anziani non autosufficienti, sia a persone con problemi a deambulare o con scarse capacità motorie, portatori di handicap fisici o psichici e dispone di sale attrezzate per la riabilitazione dell’anziano, con una palestra  dove poter riacquistare gradualmente le proprie funzionalità e la deambulazione.

Cosa fare in caso di rottura del femore o ictus?

Con l’avanzare dell’età siamo più a rischio cadute e incidenti domestici, per questo è frequente incorrere in traumi agli arti inferiori o superiori come la rottura del femore o del gomito, il ricovero per anziani a Genova si occupa di stilare terapie riabilitative personalizzate per l’anziano, grazie a geriatri, cardiologi e fisioterapisti a vostra disposizione anche in caso di ictus, infarto o altre patologie neurodegenerative.

La pazienza, la preparazione e la grande umanità dei fisioterapisti e il personale infermieristico seguiranno il vostro caro in tutto il percorso di riabilitazione post operatoria, grazie a esercizi quotidiani mirati, animazione, attività ricreative all’aperto o all’esterno.

 

Contattaci per conoscere le modalità d'accesso al ricovero per anziani e le tariffe per soggiorni post operatori a Genova.

Giardino di Villa San Pietro

Fisioterapia post operatoria: un degenza riabilitativa di breve o lunga durata

Giardino RSA

Villa San Pietro è una R.P. con funzione di mantenimento convenzionata ASL e con il Comune vicina agli ospedali a Genova, questa posizione la rende punto di riferimento per gli anziani che necessitano di recupero post operatorio:

  • riabilitazione per il femore;
  • fisioterapia per anziani arti inferiori e superiori;
  • assistenza infermieristica 24 ore su 24;
  • riabilitazione post ictus;
  • esercizi mirati psicofisici e motori;

La struttura assistenziale per anziani ospita persone per degenze riabilitative di breve o lunga durata, inoltre è possibile fare richiesta per il trasferimento presso la R.P. dopo la dimissione dall’ospedale o la clinica con tariffe agevolate e convenzioni con la ASL o il comune di Genova.

Soggiorno riabilitativo estivo in Liguria

Grazie alla posizione favorevole in un parco immerso nel verde in Liguria Villa San Pietro è anche un albergo per anziani dove poter trascorrere una vacanza rigenerante e apprezzare appieno i benefici dell’aria buona e salutare del territorio, una tranquillità in più per le famiglie e i parenti che affideranno i propri cari alle cure amorevoli di personale specializzato per assistenza 24 su 24.

Contattaci ora per richiedere la disponibilità per soggiorni riabilitativi presso il nostro ricovero per anziani convenzionato ASL.

Chiama il numero di telefono: 010 8310792 personale gentile, competente e disponibile è a vostra disposizione per fornire maggiori dettagli sui servizi erogati da Villa San Pietro.

Share by: