Assistenza anziani non autosufficienti 24h su 24

Assistenza anziani non autosufficienti Genova

assistenza anziani non autosufficienti

Villa San Pietro è una casa di riposo che si trova  a Genova Castelletto , una struttura d’accoglienza per anziani autosufficienti e non, che garantisce il benessere e la salute dei propri ospiti e la serenità dei parenti.

Grazie a uno staff composto da infermieri e medici disponibili 24 ore su 24, la R.P. effettua assistenza anziani non autosufficienti, con disabilità o patologie specifiche e ha come obiettivo quello di garantire un soggiorno sereno e gradevole in continuo contatto con gli affetti esterni, mettendo a disposizione un luogo attrezzato per il recupero delle proprie funzionalità psicofisiche sotto l’attento supporto di professionisti preparati e amorevoli.

Accoglienza pazienti con malattie degenerative

La struttura è attrezzata anche per accogliere anziani con patologia fortemente debilitanti e degenerative come morbo di Alzheimer, Parkinson, demenza senile, artrosi: il nostro staff fornisce supporto qualificato per migliorare le condizione di vita e di degenza, seguendo strettamente le terapie mediche prescritte.

Assistenza medica e accompagnamento anziani

Non sempre la famiglia dell'anziano ha le competenze e le possibilità per fornire assistenza continuativa.

Per questo affidarsi alla casa di riposo Villa San Pietro significa avere la sicurezza di un servizio professionale completo.

Presso la struttura effettuiamo:

  • Assistenza medica e infermieristica 24 ore su 24
  • Assistenza alla persona
  • Somministrazione di farmaci e rispetto del piano terapeutico personale
  • Fisioterapia e riabilitazione psicofisica
  • Terapie occupazionali e animazione
  • Servizi alberghieri per brevi o lunghi periodi.
accesso RSA convenzionata

A disposizione spazi attrezzati e camere accessibili anche a portatori di handicap.
La struttura presenta inoltre una palestra per tutte le attività di fisioterapia, fornendo le attrezzature idonee per persone con difficoltà di movimento o problemi motori.

Accesso agevolato per persone non autosufficienti

L’accesso alla struttura assistenziale può avvenire sia per brevi periodi ad esempio per il recupero post operatorio, o la riabilitazione oppure per lunghe permanenze con modalità differenze per anziani autosufficienti o non autosufficienti.

La direzione e il responsabile sanitario di Villa San Pietro è a vostra completa disposizione per rispondere alla vostre domande e aiutarvi nelle pratiche e la compilazione di moduli per l'accesso alla casa di riposo a regime agevolato.

Troverete sempre personale cortese e preparato in grado di supportarvi con la giusta professionalità e umanità per tutta la permanenza presso la struttura.

Share by: